Acquistare un monopattino elettrico: come sfruttare il bonus mobilità appena entrato in vigore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contributo previsto dal bonus mobilità può essere ottenuto in due modi differenti.
Il bonus può essere richiesto da chiunque viva in un capoluogo di provincia, in una città metropolitana, in un capoluogo di regione o in qualsiasi altra città con più di 50mila abitanti.
A che cosa serve il bonus. Il bonus mobilità è indicato nel Decreto Legge Rilancio ed è finalizzato a favorire la mobilità consentendo al tempo stesso il rispetto del distanziamento sociale. (Varesenews)
Su altre testate
Ho un debole per i parcheggi bici e il Tactical Urbanism. L’Emilia Romagna si è mossa per prima e ha approvato un pacchetto di norme e agevolazioni di oltre 3 milioni di euro per i 30 comuni firmatari del Piano aria integrato regionale (Pair). (Bikeitalia.it)
Ci siamo consultati con gli amici di monopattinoelettrico.online, che ci hanno spiegato come scegliere un monopattino elettrico: ecco il resoconto della piacevole chiacchierata. Sempre rimanendo in tema di praticità, vale anche la pena di valutare se il mezzo può essere richiuso e trasportato. (BergamoNews)
Potrebbe Interessarti – Bonus Mobilità: arriva l’app per richiedere l’incentivo, come funziona Tra le misure che sono state decise dal governo c’è il Bonus Bici e Monopattini, pensato per dare un incentivo all’acquisto per chi decide di acquistare mezzi che possano ridurre l’inquinamento e allo stesso tempo ritenuti più “sicuri” per evitare che possano nascere nuovi focolai di contagio. (AutoMotoriNews)
Si ricorda inoltre che il "buono mobilità" può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste. Il Decreto spiega inoltre che si potrà usufruire del Bonus a partire dal 4 maggio 2020 (e quindi retroattivamente) e fino al 31 dicembre 2020. (Fiscoetasse)
Il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione istruzioni utili a capire chi potrà usufruire del bonus bici e monopattino, come e in quali tempi. A lungo si è discusso del bonus mobilità, ribattezzato e più comunemente noto come “bonus bici”. (Notizie.it )
L'incentivo può essere utilizzato dai cittadini maggiorenni, residenti in città con più di 50.000 abitanti o eni capoluoghi. Ci sono anche modelli meno conosciuti, ma che possono diventare davvero interessanti in virtù dello sconto. (DMove.it)