Acquistare un monopattino elettrico: come sfruttare il bonus mobilità appena entrato in vigore

Il contributo previsto dal bonus mobilità può essere ottenuto in due modi differenti.

Il bonus può essere richiesto da chiunque viva in un capoluogo di provincia, in una città metropolitana, in un capoluogo di regione o in qualsiasi altra città con più di 50mila abitanti.

A che cosa serve il bonus. Il bonus mobilità è indicato nel Decreto Legge Rilancio ed è finalizzato a favorire la mobilità consentendo al tempo stesso il rispetto del distanziamento sociale. (Varesenews)

Su altre testate

Potrebbe Interessarti – Bonus Mobilità: arriva l’app per richiedere l’incentivo, come funziona Qualche problema potrebbe insorgere in caso di acquisto di bici o monapattini elettronici su uno store digitale. (AutoMotoriNews)

È quindi questo il caso in cui si accede allo sconto massimo, ottenendo 500 euro, e pagando quindi 490 euro. Ci sono anche modelli meno conosciuti, ma che possono diventare davvero interessanti in virtù dello sconto. (DMove.it)

Il Decreto spiega inoltre che si potrà usufruire del Bonus a partire dal 4 maggio 2020 (e quindi retroattivamente) e fino al 31 dicembre 2020. Si ricorda inoltre che il "buono mobilità" può essere richiesto per una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d'uso previste. (Fiscoetasse)

Bonus mobilità anche per i servizi di mobilità condivisa a uso individuale, esclusi quelli mediante autovetture. Il Ministero dell'Ambiente ha messo a disposizione istruzioni utili a capire chi potrà usufruire del bonus bici e monopattino, come e in quali tempi. (Notizie.it )

Monopattini elettrici: sanzioni fino a 800 euro per chi non rispetta le regole definitive stanziate. Oltre all’obbligatorietà del casco, in caso di condizioni di scarsa visibilità deve essere indossato anche un giubbotto “riflettente”. (atuttonotizie)

Quindici domande e risposte per dare ulteriori informazioni ai cittadini sulle modalità di acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, come monopattini, hoverboard e segway, e per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale esclusi quelli mediante autovetture. (Yahoo Finanza)