Inclusive Finance e Pavia e Ansaldo uniti in difesa delle donne: Etica e Finanza nella leadership di genere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso 19 novembre si è tenuto un nuovo e riuscito evento della community Inclusive Finance, stavolta presso lo studio legale internazionale Pavia e Ansaldo, nella prestigiosa sede di Via del Lauro a Milano. Il titolo della serata, come sempre perfettamente indicativo del relativo contenuto, è stato “La porta aperta – Etica e Finanza nella leadership di genere”: al centro del dibattito e protagonista delle condivisioni di storia personale regalate al pubblico da alcuni relatori, particolarmente di alcune professioniste dello stesso Pavia e Ansaldo, c'era il valore della diversità di genere nelle best practice di importanti realtà finanziarie quali AXA IM e Comgest. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Donald Trump ha annunciato la nomina di Pam Bondi a ministra della Giustizia. La scelta è stata comunicata tramite il social Truth, dove il presidente degli Stati Uniti l’ha elogiata per il suo impegno passato e la sua lealtà durante il primo impeachment dell’ex presidente. (Open)
WASHINGTON.Donald Trump ha detto che nominerà l'ex procuratore generale della Florida, Pam Bondi come ministra della Giustizia, poche ore dopo che la sua prima scelta per il ruolo, Matt Gaetz, si è ritirato dopo che il New York Times ha svelato una rete di pagamenti dell'ex deputato per festini con escort e droga. (La Stampa)
L'ex procuratrice della Florida ha collaborato con il presidente eletto durante il suo primo impeachment. «Come prima procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. (ilmessaggero.it)
È Pam Bondi, ex procuratrice della Florida, la nuova ministra della Giustizia in pectore nominata dal presidente eletto Usa Donald Trump dopo il ritiro di Matt Gaetz, travolto da un’inchiesta penale per reati sessuali. (Il Fatto Quotidiano)
La nomina di Bondi, 59 anni e fedelissima di Trump, arriva dopo il passo indietro di Matt Gaetz, ex deputato repubblicano travolto dalle polemiche dopo che due donne hanno affermato di aver avuto con lui rapporti sessuali a pagamento, con una di loro che l’avrebbe anche accusato di aver avuto rapporti intimi con una minorenne. (L'Unione Sarda.it)
Trump ha fatto l'annuncio della nomina in un post sui social media giovedì sera. “Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del grande Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti. (Adnkronos)