Splende Luna Rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Finalmente una Luna Rossa dei bei tempi, che splende e straccia l'avversario. La barca italiana ha vinto la ottava, e ultima, regata della fase semifinale della Louis Vuitton Cup, con un bel margine sugli avversari. Luna Rossa incontrerà Ineos Britannia che ha già battuto nel 2021. Dunque il punteggio finale per Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic è di cinque vittorie a tre. Gli americani dovranno rinunciare al loro sogno di riportare nelle sale del New York Yacht Club la Coppa America dove è stata per 132 anni. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il neozelandese ha fatto i complimenti all’equipaggio italiano: “Se dovessi scegliere fra Luna Rossa ed INEOS Britannia, da un punto di vista sentimentale vi direi la prima. (OA Sport)

Seguici Luna Rossa, la partenza di Regata 8 (Sport Mediaset)

Non solo sport, ma anche tanta storia e tradizione: in una sola parola America’s Cup. Luna Rossa continua a far sognare tutti gli appassionati della vela. L’AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia e tra i timonieri il palermitano Francesco Bruni, ha strappato la finale della Louis Vuitton Cup (ilSicilia.it)

La compagine britannica ha chiuso il round robin in prima posizione (battendo proprio il sodalizio italiano allo spareggio) per poi sconfiggere gli svizzeri di Alinghi 5-2, mentre Luna Rossa ha battuto in semifinale gli statunitensi di American Magic 5-3. (OA Sport)

“Bravi, complimenti a tutti. E’ stata una semifinale molto tirata, ma in Coppa America è sempre così. Siamo partiti bene con quattro belle vittorie, poi una regata sbagliata e una giornata no, con una rottura imprevista e ci siamo trovati quattro a tre. (Farevela)

Dopo un avvio perfetto l'idea di chiudere la sfida aveva fatto tremare le gambe ai nostri, che hanno dovuto aspettare l'ottava regata per chiuderla. Adesso tocca agli inglesi di Britannia, fortissimi certo, con cui hanno già gareggiato e dato spettacolo più volte negli anni, ma soprattutto che hanno già battuto nel 2021 (Sky Sport)