Sky, record di ascolti con la Formula 1 e Juventus-Roma: la domenica perfetta - Video / La giornata di Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Sky l’hanno definita «la domenica perfetta». Dalle parti di Santa Giulia si gongola per gli ascolti dell’ultimo week end, spinto dal trionfo della Ferrari in Formula 1, in esclusiva sulle reti Sky (in pay e in chiaro su Tv8), e chiuso dal big match della terza giornata di Serie A Enilive fra Juventus e Roma. I presupposti c’erano, ma i numeri hanno poi rispettato le previsioni della vigilia. Stando alle risultanze fornite dalla stessa Sky, «la vittoria della Ferrari con Charles Leclerc al Gran Premio d’Italia a Monza, live dalle 15 su Sky e TV8, ha ottenuto nel complesso 3 milioni 766 mila spettatori medi, con il 31,7% di share TV complessivo». (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)
Da Campana alla Ferrari, c'è un pezzo di Calabria nella vittoria del Cavallino a Monza CAMPANA - Domenica la Ferrari ha trionfato a Monza. Tutta l'Italia ha esultato per Leclerc che si è posizionato davanti a Piastri e Norris compiendo un vero e proprio capolavoro grazie alla strategia della "sosta singola", con la quale ha beffato le McLaren. (Ecodellojonio)
La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc. (f1world.it)
Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. Durante i test Pirelli a Fiorano, la storica scuderia italiana ha cercato di raccogliere quanti più dati possibili. (FUNOANALISITECNICA)
Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. (F1-News.eu)
GP MONZA, HIGHLIGHTS (Sky Sport)