Meteo: Risveglio gelido su gran parte d'Italia, ma Temperature in aumento nei Prossimi giorni

Meteo: Risveglio gelido su gran parte d'Italia, ma Temperature in aumento nei Prossimi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Risvegli gelidi sull'Italia, ma non durerà Stiamo vivendo un contesto climatico praticamente da pieno inverno sul nostro Paese con risvegli addirittura gelidi su alcune regioni d'Italia, anche se nei prossimi giorni, i termometri saranno destinati a subire un generale aumento. Da alcuni giorni, l'Italia è avvolta da masse d'aria molto fredda provenienti dalle gelide terre artiche, che hanno provocato una marcata diminuzione delle temperature, inizialmente al Nord e, nelle ultime 24 ore, anche in molte zone del Centro e del Sud. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Al Centro-sud e in Sicilia cielo nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo. Nel pomeriggio si attenuano i fenomeni sull’alta Toscana, mentre qualche pioggia sarà ancora possibile in prossimità dell’Alto Adriatico. (METEO.IT)

L'avvicinamento del minimo (fino a 937Hpa) al Regno Unito innescherà un intenso richiamo di venti meridionali che investiranno tutta l'Europa a partire dalle basse latitudini. Ma presto la situazione cambierà e un ciclone extratopicale in rapido approfondimento sull'Atlantico cambierà drasticamente la circolazione atmosferica. (ilmessaggero.it)

SITUAZIONE. Gli ultimi fenomeni di instabilità aprono il weekend sul basso Adriatico e sul Messinese, alle prese con le fasi finali della sfuriata fredda e instabile che ha attraversato lo Stivale. ore 9:39 (3bmeteo)

Meteo temperature. Gelate diffuse nel weekend al Centro-Nord. Rialzo termico con la nuova settimana

Nella mattinata di oggi si esauriscono anche al Sud gli ultimi effetti della perturbazione numero 6 di novembre, ufficialmente denominata Tempesta Caetano, responsabile della breve fase di maltempo invernale e dei fortissimi venti che hanno investito quasi tutto il nostro Paese. (METEO.IT)

Venti tenderanno a disporsi da sud nel corso della giornata con intensità fino a moderata. L'aria artica che sta interessando l'Italia si allontanerà verso levante. Al suo posto prenderà piede un flusso umido da sud-ovest che determinerà qualche pioggia a partire da domenica. (Prima il Levante)

ore 16:50 Meteo temperature. Gelate diffuse nel weekend al Centro-Nord. Rialzo termico con la nuova settimana L'afflusso di correnti artiche ha determinato un calo delle temperature su tutta Italia, ma dalla prossima settimana inversione di tendenza. (3bmeteo)