Meteo: Risveglio gelido su gran parte d'Italia, ma Temperature in aumento nei Prossimi giorni
Risvegli gelidi sull'Italia, ma non durerà Stiamo vivendo un contesto climatico praticamente da pieno inverno sul nostro Paese con risvegli addirittura gelidi su alcune regioni d'Italia, anche se nei prossimi giorni, i termometri saranno destinati a subire un generale aumento. Da alcuni giorni, l'Italia è avvolta da masse d'aria molto fredda provenienti dalle gelide terre artiche, che hanno provocato una marcata diminuzione delle temperature, inizialmente al Nord e, nelle ultime 24 ore, anche in molte zone del Centro e del Sud. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Così dopo un sabato sereno e terso ma a tratti gelido, l'Italia entrerà in una lunga fase più mite che, annuncia Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, " ci accompagnerà verso un mese di dicembre che, stando alle previsioni sub stagionali e stagionali del prestigioso centro meteo europeo Ecmwf, si preannuncia termicamente sopra la media (anche 2°C in più) e con poche precipitazioni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dopo la fase di stampo prettamente invernale che sta tuttora interessanto il nostro Paese, meteorologicamente parlando le prospettive per il weekend appaiono positive. Il weekend inizierà sotto il segno del freddo, nonostante un tempo stabile e soleggiato. (iLMeteo.it)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. Nuovo ribaltone termico, cosa dice l'esperto (Adnkronos)