È morto Fabio Cudicini: il calcio piange il "Ragno Nero", leggendario portiere del Milan
Si è spento, all'età di 89 anni, Fabio Cudicini, ex portiere di Milan e Roma negli Anni Sessanta e Settanta. Soprannominato il "Ragno Nero", con il club rossonero aveva vinto praticamente tutto dal 1967 al 1972 (anno in cui chiuse la carriera): Coppa dei Campioni, Intercontinentale, scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa Italia. Una bacheca a cui si aggiungono un'altra Coppa Italia e una Coppa delle Fiere conquistate con la Roma, dove aveva giocato, dopo gli esordi nell'Udinese, per 8 stagioni (dal 1958 al 1966). (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Lutto nel calcio italiano, si è spento a 89 anni Fabio Cudicini, ex portiere classe 1935 che ha vinto uno Scudetto con il Milan, due volte la Coppa Italia con la Roma e un campionato di Serie B, indossando nella sua lunga carriera anche la casacca del Brescia. (CalcioNapoli24)
Oggi, all'età di 89 anni, è venuto a mancare Fabio Cudicini, grande ex portiere del Milan. In cinque stagioni con la maglia rossonera, l'ex portiere ha collezionato 183 presenze e ha vinto uno Scudetto (1967-68), una Coppa dei Campioni (1968-69), una Coppa delle Coppe (1967-68), una Coppa Intercontinentale (1969) e una Coppa Italia (1971-72). (Milan News)
Lutto per il calcio italiano. È lo stesso club rossonero a rendergli omaggio con un post su X: «La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. (leggo.it)
«La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. Fabio Cudicini si è spento all’età di 89 anni. Il Milan, tramite i propri account ufficiali, ha espresso il proprio cordoglio (Milan News 24)
Conosciuto come "il Ragno Nero" per la sua agilità e la capacità di coprire l'intera porta con interventi spettacolari, Cudicini, morto all'età di 89 anni, ha lasciato un segno indelebile nella storia del club rossonero e del calcio italiano. (Gazzetta del Sud)
Il saluto del Milan "La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. (Quotidiano Sportivo)