Riace, padre Zanotelli invita tutti a sostenere Mimmo Lucano: “Comunità ferita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Quella sentenza del tribunale di Locri… ero presente e sono scoppiato a piangere.

Locri è la capitale della ‘ndrangheta, la più potente organizzazione mafiosa al mondo che fa girare miliardi per fare affari con la droga”.

Così padre Alex Zanotelli, a Riace, alla manifestazione di sostegno a Mimmo Lucano: “Lui sta vivendo un momento molto difficile.

Ma non è solo Mimmo, vorrei ricordare a tutti che qui c’è una comunità profondamente ferita, che aveva sognato che qualcosa di nuovo stava nascendo in questo paese. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

/ Facebook Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it "Mimmo, Mimmo", il coro dei sostenitori di Mimmo Lucano a una manifestazione in sostegno di Mimmo Lucano organizzata a Riace. (Il Messaggero)

«Da qui oggi parte un messaggio di una consapevolezza per un’esperienza che non si è chiusa – ha detto Lucano – Molta gente, anche sull’onda emotiva che quella sentenza ha generato, si è schierata dalla mia parte. (LaC news24)

In centinaia tra artisti, intellettuali e semplici sostenitori sono giunti da tutta Italia per partecipare alla manifestazione “Abbracciamo Riace e Mimmo Lucano”, organizzata dal movimento “Riace non si arresta” e da padre Alex Zanotelli dei frati comboniani per esprimere sostegno e vicinanza all’ex sindaco di Riace. (Telemia)

Per Gad Lerner Demolire la figura di Mimmo Lucano è un’infamia, perché significa avviare un processo di demolizione di ogni progetto di accoglienza in questo paese che è sempre sul filo della legge. (Farodiroma)

Nel piccolo borgo in provincia di Reggio Calabria si sono riuniti centinaia di sostenitori e molti personaggi illustri: tra i presenti il giornalista Gad Lerner, l’ex sindaco di Napoli e candidato governatore Luigi de Magistris, Mario Oliverio, Padre Alex Zanotelli, l’ex sindaco di Messina Renato Accorinti. (StrettoWeb)

Lucano ha poi rivelato che c’è ancora un interrogativo che lo assale: “cosa ho fatto per meritarmi questo trattamento così duro. Tra i presenti a Riace i rappresentanti di movimenti arrivati da tutt’Italia, sindaci del Reggino, l’ex sindaco di Napoli e candidato governatore Luigi de Magistris, Padre Alex Zanotelli e anche il giornalista Gad Lerner. (Farodiroma)