Bomba d'acqua a Bolgheri: le strade diventano fiumi

Approfondimenti:
Maltempo

Bomba d'acqua nel Livornese: a Bolgheri strade allagate o inagibili e aziende isolate. Sgomento tra i produttori di vino in vendemmia. La pioggia di questa intensità non era prevista dicono. Eppure sono caduti oltre 65 mm d'acqua all'ora, 190mm in totale in poche ore. E ora dopo l'emergenza c'è preoccupazione per la uve ancora da raccogliere come i Cabernet Sauvignon, gli ultimi da essere vendemmiati. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Proseguono senza sosta le ricerche di bimbo e nonna dispersi nel Pisano dopo il maltempo dei giorni scorsi. Nella zona colpita dalla piena del fiume Sterza, i vigili del fuoco hanno deciso di impiegare anche droni per cercare di rintracciare il piccolo e l'anziana. (La Stampa)

Trovato il corpo di una donna nella zona del Pisano colpita dall'alluvione lo scorso 23 settembre. Secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca travolta dall'esondazione del torrente Sterza col nipotino di 5 mesi ascolta articolo (Sky Tg24 )

FIRENZE – A Montecatini Val di Cecina (Pisa) continuano le ricerche del bimbo di cinque mesi e della nonna, di nazionalità tedesca, dispersi da lunedì sera a causa del maltempo. Dalla zona di Montecatini Val di Cecina arrivano immagini desolanti di devastazione. (Dire)

Maltempo, nonna e nipote dispersi nel Pisano: trovato corpo di donna

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dai vigili del fuoco a pochi chilometri di distanza dal punto in cui, lunedì scorso, il torrente Sterza era esondato a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, travolgendo Sabine Kingabuer, 62 anni, e il suo nipotino di 5 mesi, Noah Wagner. (Today.it)

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (gonews)

Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)