Stellantis, la soluzione non passa per il Lazio

Il tavolo sull'Automotive convocato in Regione Lazio. Tanta fuffa. E due drammatiche lezioni di concretezza. La rotta di Trequattrini. I numeri che non fanno stare in piedi Cassino La soluzione alla crisi Stellantis non passa per il Lazio. Ma il Lazio può costruire una serie di soluzioni con le quali salvare il suo polo dell’Automotive, nel quale c’è Stellantis. La riunione della Commissione Sviluppo tenuta oggi in Regione Lazio ha tracciato con chiarezza un solco. (AlessioPorcu.it)

Ne parlano anche altre testate

" ROMA, 01 OTT " "Finalmente. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il gruppo Stellantis raddoppia le settimane di cassa integrazione per i 2mila lavoratori dello stabilimento di Termoli. Il reparto cambi è stato chiuso in vista della realizzazione della gigafactory il cui progetto è attualmente bloccato e legato alla ricerca di nuove tipologie di batterie e con i fondi inizialmente assegnati, oggi destinati ad altro. (Il Fatto Quotidiano)

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, risponde alla richiesta del Parlamento – avanzata mesi fa – e l’11 ottobre si presenta in Commissione Attività Produttive per un’audizione sul momento drammatico che stanno vivendo gli stabilimenti italiani dell’ex Fiat. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis, Tavares in audizione in Parlmento l’11 ottobre

Ultim'ora news 1 ottobre ore 20 Stellantis dovrà dirci che intenzioni ha. Così Gianluca Caramanna, capogruppo FdI in commissione Attività Produttive della Camera, in vista dell’audizione di Carlos Tavares del prossimo 11 ottobre. (Milano Finanza)

Il titolo ha bruciato qualcosa come 40 miliardi in soli 6 mesi: un tracollo senza precedenti, che chiaramente spinge verso piani che sono anche politici, anzi geopolitici, e non solo strettamente economici. (QuiFinanza)

Lo ha fatto sapere il gruppo automonbilistico con una nota: "La complessa congiuntura internazionale ed europea in cui si trova il settore dell'Automotive richiede risposte rapide, frutto anche dell'interlocuzione fra tutte le realtà del settore coinvolte. (la Repubblica)