Scholz al telefono con Putin: "Ritira le truppe e negozia con Kiev", è la prima volta in due anni

Per la prima volta in due anni Scholz ha avuto una conversazione telefonica con Vladimir Putin. La notizia è stata confermata dal Cremlino. Il cancelliere ha chiesto al presidente russo di negoziare con Kiev e ha condannato il dispiegamento delle truppe nordcoreane PUBBLICITÀ Il cancelliere Olaf Scholz ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin per la prima volta in due anni. Oltre che da Steffen Hebestreit, portavoce del governo tedesco, la notizia è stata confermata dal Cremlino: quest'ultimo ha fatto sapere che la conversazione di venerdì pomeriggio è avvenuta su iniziativa della Germania (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. La Corea del Nord inizierà a produrre in serie droni d'attacco suicidi. (Corriere della Sera)

Il capo del governo tedesco ha ribadito la richiesta di ritirare le truppe della Federazione russa dal territorio ucraino e ha esortato il presidente Putin a dare la… Alla fine la telefonata c'è stata. (La Stampa)

Poco prima – spiega il governo di Berlino – il cancelliere aveva parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il colloquio è durato circa un’ora. (Il Fatto Quotidiano)

Telefonata Scholz-Putin, Ucraina: "inutile parlare, va costretto alla pace"

Ma cosa si sono detti i diretti interessati? È il primo colloquio da dicembre 2022 (TGLA7)

Secca la risposta del capo del Cremlino, che riba… (L'HuffPost)

Non servono questi “tentativi di pacificazione“. Giudizio netto quello del ministero degli Esteri dell’Ucraina che commenta la telefonata fra il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ed il presidente russo, Vladimir Putin (StrettoWeb)