Addio a Niccolai, l'eroe di Sardegna famoso per gli autogol. Un campione di gentilezza

Niccolai Comunardo, che oggi è andato via all'età di 77 anni, è stato un signor difensore. Eppure viene ricordato per gli autogol, anche ingiustamente sul piano storico, giacché due difensori di levatura ancora superiore(Riccardo Ferri e il grande Franco Baresi) lo superarono in questa sfortunata classifica. Un nome legato (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Cordoglio nel mondo del calcio per Comunardo Niccolai, morto stamane all’età di 77 anni. Tra i tanti messaggi pubblicati in ricordo di uno degli eroi dello scudetto del Cagliari del 1970 c’è anche Nicola Riva, figlio di Gigi. (Cagliaripad.it)

Era passato alla storia come il «re degli autogol», aveva 77 anni. Lo ha annunciato sui social la società rossoblù. (Corriere Fiorentino)

Il giornalista e conduttore della trasmissione Area di Rigore, Paolo Esposito, ha pubblicato un messaggio sui social. (AreaNapoli.it)

Ciao Comunardo, simbolo di un calcio che oggi non c'è più

Lo ha annunciato sui social la società rossoblù. Tra i primi a ricordarlo, sui social, Nicola Riva, figlio di Gigi, recentemente scomparso: «Ciao Comunardo, abbraccia papà per me e digli che mi manca tanto e salutami tutti gli altri». (Corriere della Sera)

Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Nicolai. (Tutto Juve)

Cresciuto calcisticamente a Montecatini, Comunardo Niccolai si è sempre distinto per professionalità e umiltà, oltre che per il grande talento (PistoiaSport)