Manovra, Schlein: batosta clamorosa alla sanità pubblica

Manovra, Schlein: batosta clamorosa alla sanità pubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SALUTE

Roma, 23 ott. – “Il testo della manovra purtroppo conferma i nostri timori: il governo Meloni ha deciso di dare un altro colpo al servizio sanitario nazionale, riducendo il finanziamento rispetto agli annunci roboanti delle scorse settimane”. Lo dice la segretaria Pd Elly Schlein.“Così si calpesta la sanità pubblica e non è un caso – sostiene – che i medici abbiano confermato lo sciopero nazionale. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

“Sebbene le maggiori risorse siano destinate al 2026, lo stanziamento per l’indennità di specificità infermieristica potrebbe rappresentare un segnale positivo. Tuttavia, è fondamentale verificare se queste risorse saranno incluse nei negoziati in corso all’Aran per il rinnovo contrattuale”. (AssoCareNews.it)

Anaao-Assomed a Fanpage.it: "Se non mantengono almeno in parte le promesse e i proclami degli scorsi mesi, andremo avanti a oltranza". (Fanpage.it)

Lo sciopero è proclamato dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio che considerano 'deludente'. (Gazzetta del Sud)

Manovra, i medici proclamano sciopero nazionale: 'Legge di Bilancio deludente'

La prossima legge di bilancio penalizza i dirigenti sanitari per la sperequazione del finanziamento dell’indennità di specificità tra Medici e Dirigenti sanitari, ma il ministro Schillaci promette che correggerà l’errore: “dalla lettura del testo bollinato si legge nell’art. (Fp Cgil)

La manovra in Sanità rinuncia al maxi-piano di assunzioni di medici e infermieri: si parlava di circa 30mila ingressi in tre anni, ma la misura non compare nell'articolato della legge di bilancio inviato in Parlamento nonostante gli annunci della vigilia anche da parte dello stesso ministro della Salute Orazio Schillaci . (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Una legge di Bilancio "deludente". (Virgilio)