Ambienti di lavoro più inclusivi, sul podio due aziende del Sud: la classifica delle 20 migliori

Teleperformance (Fiumicino e Taranto), GalileoLife (Lecce) e Cisco (Vimercate). Sono queste le tre aziende sul podio della classifica stilata da Great Place to Work Italia sui 20 migliori ambienti di lavoro presso cui lavorare in termini di diversità, equità e inclusione. Seguono le milanesi Bending Spoons e SkyLabs. Come detto, al primo posto troviamo Teleperformance Italia, consociata del gruppo Teleperformance, leader mondiale nell’offerta dei servizi di contact center che ha le sedi principali italiane a Fiumicino e Taranto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

DE&I: inclusione reale o mitigazione dell’esclusione? (GLI STATI GENERALI)

L’attenzione ai temi di diversity, equity e inclusion ha un valore etico ma anche di business e sempre più aziende hanno deciso di investire su queste dimensioni. Great Place to work, società che si occupa di analisi del clima aziendale e di employer branding, ha appena pubblicato la classifica delle migliori 20 imprese in Italia , che vedono svettare anche pmi. (Il Sole 24 ORE)

Imprese, ecco i campioni di diversità e inclusione 2024

Dopo il risultato di Apuliasoft, in vetta nel ranking Best Workplaces per la Generazione Z, è il turno di Teleperformance Italia, a Taranto, e GalileoLife, a Maglie, in provincia di Lecce, questa volta rispettivamente nelle prime due posizioni dell’edizione 2024 di Best Workplaces for DE&I, ovvero le 20 migliori aziende in termini di diversità, equità e inclusione. (Corriere della Sera)

Sono innovative, in crescita dal punto di vista finanziario e soprattutto capaci di garantire uno sviluppo positivo ed equo per tutti. È l’identikit delle 20 imprese inserite nella classifica Best workplaces for diversity, equity e inclusion 2024 , realizzata da Great Place to work, società che si occupa di analisi del clima aziendale e di employer branding. (Il Sole 24 ORE)