Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata

Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata E’ arrivata la neve nel Nord Italia, con fiocchi anche a bassa quota, accompagnati da freddo e vento. Al centro e al sud piogge sparse, bufere, mareggiate e temperature in diminuzione. Ma si va verso un miglioramento. Servizio di Beatrice Bossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

Come previsto dal tardo pomeriggio di ieri sono diverse le zone imbiancate dalla neve . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Neve sul Piemonte. Nonostante questo assaggio di inverno, il Riscaldamento Globale continua: il 2024 sarà al 99% l`anno più caldo della storia. Il Piemonte si è svegliato oggi coperto in buona parte di neve. (Corriere TV)

Se a Torino e a Novara a dispetto delle previsioni, si è visto solo qualche fiocco misto ad acqua con il contorno di un gran freddo, a Biella e nel Biellese la neve è caduta copiosa dalla valle Cervo fino alla pianura. (La Stampa)

Dove nevicherà sull’Italia, le previsioni di oggi e domani: le zone coinvolte

L’alta pressione è pronta a riprendere il controllo del meteo in Italia e nel Mediterraneo, ma a quanto pare solo per pochi giorni. Le ultimissime simulazioni del modello americano GFS mostrano un nuovo presunto guasto del tempo sul finale di Novembre, ad opera di una massa d’aria fredda in discesa dal centro Europa. (MeteoLive.it)

Arriva la prima neve al nord anche a bassa quota, seppure in misura minore. Lo stesso a Varese e dintorni, nonché al Parco del Ticino. (la Repubblica)

Attesi in Italia piogge, acquazzoni e la neve su Alpi, Prealpi e sui rilievi centrali del settore appenninico a quote attorno ai 1000 metri. Il fronte freddo che ha raggiunto la nostra Penisola nella giornata di ieri proseguirà anche nelle prossime ore. (Fanpage.it)