Ita-Lufthansa, cosa cambia con l'arrivo dei tedeschi: voli condivisi, programma fedeltà e lounge
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Che cosa succede ora che l’Unione europea ha dato l’ok alle nozze fra Ita e Lufthansa, sancendo la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa? Il «cronoprogramma» dell’operazione che porterà il colosso tedesco a entrare nel vettore tricolore per rilanciarlo grazie alle sinergie del gruppo prevede alcune tappe serrate. Da martedì 12 novembre i tecnici dell’Antitrust Ue — l’autorità comunitaria che gestisce questo tipo di operazioni — hanno iniziato valutare il pacchetto di proposte per garantire la concorrenza nei mercati dove l’unione Ita-Lufthansa la ridurrebbe o addirittura la eliminerebbe. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Siamo soddisfatti per questa nuova tappa, ora dobbiamo fare l’ultimo miglio”, ha dichiarato il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti. Ita-Lufthansa, c’è l’ok definitivo dell’Ue: ecco l’iter della nuova era Il via libera della Commissione europea alle nozze fra Ita Airways e Lufthansa, l’agognato sì definitivo giunto nella serata di venerdì scorso, sancisce di fatto anche la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa. (Travel Quotidiano)
Così la compagnia aerea tedesca festeggia il semaforo verde di Bruxelles, che ha dato il via libera incondizionato all’acquisizione di una quota di minoranza pari al 41% di Ita Airways da parte … (La Stampa)
Il piano industriale per la nuova Ita Airways a trazione Lufthansa vedrà la luce non prima di metà gennaio 2025, quando il ministero dell’Economia e il gruppo tedesco metteranno le ultime firme sull’accordo da poco approvato in via definitiva dalla Commissione europea. (Corriere della Sera)
A poche ore dalla scadenza del suo mandato la vecchia Commissione UE ha approvato l’ingresso di Lufthansa Group nel capitale di ITA, la compagnia aerea che tre anni fa ha ereditato i resti della defunta Alitalia. (GLI STATI GENERALI)
Dopo l'unione tra le compagnie di bandiera di Italia e Germania, Ita e Lufthansa, la compagnia britannica easyJet assumerà il ruolo di "remedy taker" per i voli a corto e offrire i collegamenti tra Milano-Linate e Roma-Fiumicino e alcuni scali europei in Austria, Belgio, Germania e Svizzera. (Today.it)
Il costo dei biglietti Il rischio di pagare di più per volare esiste. A luglio 2024, il Gruppo Lufthansa annuncia una ristrutturazione per puntellare i suoi utili. Un mese … (la Repubblica)