Sanremo non molla il Festival e fa ricorso contro la sentenza del Tar. Ma intanto prepara la gara pubblica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune si muove per presentare appello al Consiglio di Stato contro la decisione del tribunale amministrativo che ha dichiarato illegittimo l’affidamento «diretto» alla Rai del marchio «Festival della canzone italiana» La sentenza del Tar che dichiara illegittimo l’affidamento diretto alla Rai del Festival della musica italiana non ha lasciato indifferente il comune di Sanremo che quella manifestazione, in sinergia con la tv pubblica, ospita ormai da 75 anni. (Open)
Su altri media
E’ iniziata ieri sera una nuova trasmissione di SanremoNews, che viene condotta da Gianni Micaletto, già alla guida di diversi appuntamenti politici proposti dal nostro giornale. La ‘prima’ ha visto ospite il Sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, con il quale ha ovviamente trattato i tanti argomenti che vedono al centro la città dei fiori. (SanremoNews.it)
Getting your Trinity Audio player ready... E se Sanremo tornasse ad Amadeus? L’ipotesi Warner dopo la decisione del Tar della Liguria (Dire)
Il CEO di FIMI - Federazione Industria Musica Italiana Enzo Mazza è tornato a ipotizzare un Festival della Canzone Italiana non ospitato da Sanremo, eventualità già ventilata dallo stesso Mazza al termine della passata edizione della competizione canora. (Rockol)
«Dopo un’attenta analisi della situazione e dei possibili sviluppi, abbiamo scelto di tutelare il Comune in tutte le sedi legali», ha dichiarato il sindaco Alessandro Mager. Il Comune di Sanremo ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che impone una gara pubblica per l’organizzazione del Festival della Canzone Italiana, ponendo fine all’affidamento diretto alla Rai. (ilmessaggero.it)
Al quotidiano Libero, l’Aquila di Ligonchio, come viene chiamata, ha le idee chiare sul futuro della manifestazione più importante. E da regina assoluta può dire la sua sul futuro del Festival della Canzone che non potrebbe essere più al Teatro Ariston e soprattutto non più sulla Rai. (ilgazzettino.it)
Riacciuffo i fili del mio torpore: il Tar toglie Sanremo alla Rai, non pensavo mi importasse granché ma forse non è così. Notte fonda. Un sussulto. Un risveglio improvviso. È una strana sensazione / in un bagno di sudore. (Liberoquotidiano.it)