Stellantis, Tavares su ipotesi fusione con Renault: "Solo speculazioni"

I rumors su una possibile fusione tra Stellantis e Renault "sono pura speculazione". Lo ha detto l'amministratore delegato Carlos Tavares - secondo quanto riporta Bloomberg - durante una conferenza stampa nello stabilimento Peugeot di Sochaux. ''Non commento queste voci e penso che non sia il tema di questo evento'', ha, invece, detto il direttore generale di Renault, Luca De Meo, nel corso di una conferenza stampa congiunta a Boulogne-BIllancourt sulle nuove iniziative in materia di economia circolare. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Le speculazioni si fanno sempre più insistenti. Si parla di fusione tra Renault e Stellantis ma non si tratta di un argomento nuovo. La storica alleanza potrebbe diventare realtà, e persino con un nuovo giocatore in campo: BMW. (ClubAlfa.it)

Sono ripartite le indiscrezioni sulla possibile fusione di Stellantis con Renault. Complice anche le previsioni che parlano di un pessimo 2024 per il gruppo italo-francese, torna a prendere forza l’idea di unire le forze con Renault. (DMove.it)

Ma questa volta l’operazione sembra più plausibile, non fosse altro per il sostegno politico che pare avere in Francia, con un endorsement dell’Eliseo. A volte ritornano. (Il Sole 24 ORE)

Tavares: «Fusione tra Stellantis e Renault? Sono solo speculazioni»

Riuscire a competere con le grandi aziende che arrivano dalla Cina (senza dimenticare i colossi giapponesi e statunitensi che per decenni hanno dominato il mercato) è diventato sempre più complicato per le aziende europee. (Alla Guida)

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)

Quelle su una eventuale fusione fra Stellantis e Renault «sono solo speculazioni». Così, secondo fonti presenti sul posto, Carlos Tavares ha risposto a una domanda in proposito nel corso della visita che l'ad di Stellantis ha compiuto nella fabbrica Peugeot di Sochaux (Il Messaggero - Motori)