Hellas Verona-Roma, pareggio al Bentegodi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel pomeriggio di oggi, la Roma è scesa in campo contro l'Hellas Verona al Bentegodi, in una sfida valida per la Serie A. La partita, caratterizzata da un ritmo incalzante e da numerosi colpi di scena, si è conclusa con un pareggio per 2-2.

L'Hellas Verona, schierato con un modulo 4-2-3-1, ha aperto le marcature al 13' minuto grazie a un gol di Tengstedt. La Roma, tuttavia, non si è fatta attendere e ha risposto al 28' con una rete di Matias Soulé, che ha segnato il suo primo gol con la maglia giallorossa. Nonostante il momentaneo pareggio, i veronesi sono riusciti a riportarsi in vantaggio al 34' con un colpo di testa di Giangiacomo Magnani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Questo gol ha suscitato polemiche tra i giocatori romanisti, che hanno protestato con l'arbitro Matteo Marcenaro per un presunto fallo di Magnani su Ndicka.

Nel secondo tempo, la Roma ha continuato a cercare il pareggio, che è arrivato al 53' grazie a Dovbyk. Nonostante i tentativi di entrambe le squadre di trovare il gol della vittoria, il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale. Da segnalare, inoltre, l'espulsione di un collaboratore di Juric, che ha ulteriormente acceso gli animi in campo.

La partita ha visto l'Hellas Verona schierare Montipò tra i pali, con una linea difensiva composta da Daniliuc, Magnani, Coppola e Bradaric. A centrocampo, Serdar e Duda hanno agito come mediani, mentre Suslov, Kastanos e Lazovic hanno supportato l'unica punta Tengstedt.