MERCATO. Juve, 'all in' su Koop. Rabiot e Chiesa possono partire. Inter-Dumfries, sì

Di Mattia Todisco L’opera di assemblaggio della nuova Juventus da parte di Cristiano Giuntoli prosegue spedita, con un focus sul centrocampo. Presi Douglas Luiz e Khephren Thuram, il responsabile del mercato sa che potrebbe non avere più a disposizione Adrien Rabiot. Il nazionale francese prenderà una decisione a fine Europeo: se resterà in Italia sarà probabilmente proprio alla Juve (sull’ipotesi Roma ieri piovevano smentite) ma occhio alle proposte dall’estero. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sponda bianconera di Torino si lavora in vista della prossima stagione, che inizierà per la Juventus con la sfida casalinga contro il Como. Gli uomini del neo-allenatore Thiago Motta avranno il compito di riportare in alto la Vecchia Signora, non solo in patria ma anche in Europa. (SpazioJ)

L’ex terzino della Juventus e della Nazionale italiana Cabrini si è espresso sull’eventuale arrivo di Koopmeiners alla Juventus e sul duello con l’Inter. (Inter-News)

09:00 - GAZZETTA - L'ARSENAL VINCE L'ASTA PER CALAFIORI - (LEGGI ) 10:22 - IL MESSAGGERO VENETO - SAMARDZIC VERSO LA JUVE? - (LEGGI ) (Tutto Juve)

Tuttosport - La Juve l'accordo con Koopmeiners, l'Atalanta su Brescianini e Sulemana

Dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Khephren Thuram, Cristiano Giuntoli è al lavoro per cercare di aggiungere un'altra pedina importante La Juventus non si vuole fermare. (SpazioJ)

C'è solo un modo al momento per vedere Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus: completare il trasferimento di Federico Chiesa alla Roma. La cessione dell'esterno italiano ai giallorossi garantirebbe una parte della somma necessaria, scrive l'edizione odierna di Tuttosport, a saldare l'affare per il centrocampista olandese dell'Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'Atalanta non vuole farsi trovare impreparata in caso di partenza di Teun Koopmeiners, che ha già un accordo con la Juventus (4,5 milioni a stagione). Per rimpinguare il centrocampo, i bergamaschi stanno lavorando su Brescianini del Frosinone (che in gennaio era stato tra gli obiettivi ella stessa Juventus) e Sulemana del Cagliari, peraltro cresciuto proprio nel settore giovanile dell’Atalanta. (Tutto Cagliari)