VIDEO | Mezz'ora oro per l'Italia nella canoa e nel judo femminile: impresa di Alice Bellandi che corre a baciare la fidanzata

VIDEO | Mezz’ora oro per l’Italia nella canoa e nel judo femminile: impresa di Alice Bellandi che corre a baciare la fidanzata Podio più alto alle Olimpiadi per due straordinari atleti, in acqua e sul tatami. Tra le 18 e le 18.30, a regalarci la prima gioia è stato Giovanni De Gennaro ROMA – Trenta minuti d’oro per l’Italia olimpica. Due imprese di due straordinari atleti, in acqua e sul tatami. Tra le 18 e le 18.30, a regalarci la prima gioia è stato Giovanni De Gennaro nella canoa slalom (Dire)

Su altre fonti

La 25enne bresciana ha sconfitto l'israeliana Inbar Lanir nella finale della categoria -78 chilogrammi PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Medaglia d'oro nel judo, Alice Bellandi regina di Parigi 2024. Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. (Adnkronos)

Due medaglie d'oro per l'Italia alle Olimpiadi con l'impresa di Giovanni De Gennaro nel kayak, lo slalom della canoa, e nel judo femminile di Alice Bellandi. (Secolo d'Italia)

Olimpiadi Parigi 2024, oro per Bellandi nel judo!|Primapagina

PARIGI – Il judo azzurro festeggia la sua prima medaglia a Parigi, ed è del metallo più prezioso. Alice Bellandi è oro nella categoria 78 kg: battuta in finale grazie a un waza-ari l’israeliana Inbar Lanir (incontro poi fermato per 3 shido dell’avversaria) nell’ultima finale della giornata all’Arena Champ-de-Mars, all’ombra della Tour Eiffel. (la Repubblica)

È troppo grande per me, ci ho lavorato tutti i singoli giorni, ci ho pianto una vita intera e ora non posso crederci», ha detto piangendo a dirotto ai microfoni di Raisport dopo l'oro. «Non so neanche se sia vero, è un sogno. (ilmessaggero.it)

Una prestazione sontuosa da parte della classe ‘98 di Brescia che, dopo l’assegnazione di uno shido, ha dominato la contesa contro l’israeliana grazie a un waza-ari. Alice Bellandi, numero uno del ranking mondiale, incanta nuovamente sul tatami, mettendosi al collo un clamoroso oro olimpico, dopo aver vinto la finale dei -78 kg contro Inbar Lanir (Israele). (Calciomercato.com)