F1. Leclerc fa pace con Sainz dopo Las Vegas, ma sarà abbastanza per lottare per i Costruttori in Qatar?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Formula 1 è approdata sul tracciato di Losail per il suo penultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Qatar 2024, giunto alla sua terza edizione. Ma quello che è accaduto lo scorso weekend a Las Vegas continua ad animare gli animi della Scuderia Ferrari. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno davvero deposto le armi? Mentre Max Verstappen portava a termine l’ultimo giro sulla strip più famosa al mondo che gli ha regalato matematicamente il quarto titolo mondiale consecutivo, Charles Leclerc dava voce a dei suoi pensieri sul compagno di squadra. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri media
La McLaren è distante 24 punti ma con ancora due gran premi da correre, tutto è ancora aperto per il titolo Costruttori 2024 e la Ferrari non ha per nulla intenzione di mollare. Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori. (Eurosport IT)
Nel weekend scorso è stato finalmente assegnato il Mondiale piloti di Formula 1. Max Verstappen, nonostante il quinto posto in griglia ottenuto, è riuscito a laurearsi campione del mondo per la quarta volta di fila. (MondoSportivo)
Dalle polemiche via radio, al termine del GP di Las Vegas, a un reset necessario per tornare concentrati sulla corsa al titolo Costruttori. Appena quattro giorni dopo, la rabbia espressa da Leclerc, per quanto successo in pista con Carlos Sainz, il sorpasso subito dopo il pit-stop, è una storia finita in archivio. (Autosprint.it)
"Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori, mentre quello che è accaduto a Las Vegas è stato discusso, tutto chiarito con Carlos". "A volte le cose non vanno come vorremmo ma - spiega il pilota monegasco della Ferrari - è importarne è parlarne e solo lavorando di squadra potremo raggiungere l'obiettivo. (Il Mattino di Padova)
Due gare, poco più di una settimana, poi Leclerc e Sainz si separeranno e potranno tornare ad essere amici come ci hanno raccontato fino alla sparatoria (verbale) di Las Vegas. Una pace per il Mondiale Costruttori. (il Giornale)
Resta in sospeso, invece, il titolo costruttori che vede la Ferrari sempre più negli scarichi della McLaren. Sono solo 24 le lunghezze che separano il “Cavallino Rampante” dalla scuderia britannica. Il Gran Premio di Las Vegas ha emesso il primo verdetto: Max Verstappen è campione del mondo di Formula 1 per la quarta volta di fila. (SportItalia.it)