F1. Leclerc fa pace con Sainz dopo Las Vegas, ma sarà abbastanza per lottare per i Costruttori in Qatar?
La Formula 1 è approdata sul tracciato di Losail per il suo penultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Qatar 2024, giunto alla sua terza edizione. Ma quello che è accaduto lo scorso weekend a Las Vegas continua ad animare gli animi della Scuderia Ferrari. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno davvero deposto le armi? Mentre Max Verstappen portava a termine l’ultimo giro sulla strip più famosa al mondo che gli ha regalato matematicamente il quarto titolo mondiale consecutivo, Charles Leclerc dava voce a dei suoi pensieri sul compagno di squadra. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri media
"Non voglio tornare su quanto è successo a Las Vegas. Sono le ultime due gare dell'anno e dobbiamo fare tutto il possibile per il vincere il titolo Costruttori, conta solo questo", spiega Leclerc a Losail (Autosprint.it)
Il titolo è facile facile. Pochi giorni fa era finita con l'attacco di Charles a Carlos, uno di cui non ci si può mai fidare a detta del principino. (il Giornale)
Realisticamente sarà un weekend difficile per noi, ma c’è anche la Sprint e, se metteremo tutto assieme, potrà fare la differenza. Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori. (Eurosport IT)
Tensioni, probabilmente, acuite dal weekend del Cavallino, che ha disatteso le aspettative: la SF-24 ha sofferto molto e, data la scarsa resa delle gomme e le basse temperature, è stata regolata dalla Mercedes, dovendosi accontentare di una terza e quarta posizione (riducendo comunque il distacco in classifica costruttori dalla McLaren). (Formula1 Web Magazine)
Una tregua fino al termine del Mondiale, perché in Qatar c'è in ballo il titolo Costruttori a cui la Ferrari può ancora ambire, poi ognuno se ne va per la sua strada. La frase pronunciata dal monegasco a microfoni aperti per il sorpasso subito, la reazione dello spagnolo sono solo una parte della situazione "agli stracci", del fuoco che cova sotto la cenere, degli sbuffi che ogni tanto fanno capolino. (Fanpage.it)
Una battaglia serrata e che vede i due storici team rivali distanti di soli 24 punti in classifica, ma la gara di Losail dovrebbe dare qualche vantaggio in più alla squadra di Woking, visto che le caratteristiche della pista di Losail sembrano adattarsi molto bene alla MCL38. (FUNOANALISITECNICA)