Meteo Veneto, le previsioni per mercoledì 23 ottobre: pioggia intensa. Allerta rossa per la piena del Po

Meteo Veneto, le previsioni per mercoledì 23 ottobre: pioggia intensa. Allerta rossa per la piena del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

La Protezione civile del Veneto ha diffuso un nuovo avviso, con cui si dichiara lo stato di allarme per criticità idraulica rossa nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige riferita al transito del colmo di piena lungo le sezioni venete del Po, con livelli molto sostenuti e prossimi o di poco superiori al terzo livello di riferimento. Per il resto della zona di allerta la criticità idraulica è verde. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Un flusso di correnti meridionali, umide ed instabili, continuerà ad interessare il nostro Paese causando, domani, fenomeni di maltempo in particolar modo sui settori tirrenici centro-settentrionali. (CremonaOggi)

La Protezione Civile ha infatti emesso un bollettino con allerta arancione per la giornata di venerdì 25 ottobre su Liguria, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. Esiste, infatti, una moderata criticità per rischio idraulico, idrogeologico e per temporali per un territorio reso già fragile dalle numerose piogge dei giorni scorsi. (il Giornale)

Bombe d'acqua e nubifragi: il maltempo è tornato ad essere protagonista delle ultime ore. (ilgazzettino.it)

Maltempo oggi da Milano a Roma, è ancora allerta e domani meteo peggiora

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso importante riguardante le condizioni meteo e i rischi associati nell'area del fiume Po. A partire dalla sera, questa criticità passerà a preallarme (allerta arancione), e il livello di allerta sarà ridotto. (Il Mattino di Padova)

Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido. (Frosinone News)

I modelli, d'altra parte, per il 24 ottobre annunciano pioggia sparsa sulle regioni del Nord, già colpite da precipitazioni nelle ultime ore. Ancora una giornata di maltempo oggi sull'Italia, con un quadro meteo diviso in 2, se non in 3 sezioni, con l'allerta arancione per Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. (Adnkronos)