Meteo Veneto, le previsioni per mercoledì 23 ottobre: pioggia intensa. Allerta rossa per la piena del Po
La Protezione civile del Veneto ha diffuso un nuovo avviso, con cui si dichiara lo stato di allarme per criticità idraulica rossa nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige riferita al transito del colmo di piena lungo le sezioni venete del Po, con livelli molto sostenuti e prossimi o di poco superiori al terzo livello di riferimento. Per il resto della zona di allerta la criticità idraulica è verde. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
La Provincia di Frosinone ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale n. Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido. (Frosinone News)
Allerta arancione sul Po A preoccupare è la piena del Po, che sta transitando nella zona del delta. La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. (il Resto del Carlino)
Allerta maltempo oggi al Centro-nord: arancione in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto; gialla in Lombardia, Piemonte e Umbria. (ilmessaggero.it)
Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Leggi tutta la notizia Il maltempo non lascia l'Italia. (Virgilio)
Molti modelli continuano a proporre un cocktail maligno per le regioni dell’estremo nord-ovest tra sabato 26 e domenica 27 ottobre con accumuli di pioggia molto pericolosi su Piemonte e Liguria, specie a ridosso delle montagne. (MeteoLive.it)