Meteo Torino, previsioni da Venerdì 09 a Domenica 11 Agosto

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Venerdì, 9 Agosto 2024: Il tempo a Torino venerdì sarà caratterizzato da una giornata che inizierà con cieli sereni, con temperature che si aggireranno attorno ai 23-24°C e umidità al 70-80%. Nel corso della mattinata, la nuvolosità aumenterà leggermente, con un aumento dell’umidità e la comparsa di alcune nubi sparse. Le temperature saliranno fino a superare i 30°C, e la giornata si concluderà con cieli coperti e un aumento della velocità del vento, che soffierà da est-sudest con intensità fino a 8 km/h. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Anche Sabato il cielo sarà sereno per l’intera giornata. Le temperature saranno comprese tra i 18.8°C e i 31.6°C, con un tasso di umidità che si attesterà tra il 30% e il 62%. Il tempo per Venerdì sarà caratterizzato da cielo sereno per gran parte della giornata. (Meteo Italia)

Venerdì, 09 Agosto 2024 (Meteo Italia)

Venerdì, 09 Agosto 2024 (Meteo Italia)

Meteo - Prosegue l'estate afro mediterranea con tanto sole, caldo e qualche isolato forte temporale. Ecco come andrà la settimana

Annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna a ridosso della catena alpina e rilievi appenninici con rovesci e isolati temporali, in generale assorbimento dalle ore serali, anche con ampi rasserenamenti attesi sulle Alpi centroccidentali; sul resto del nord cielo sereno o al piu’ opaco per innocue- velature Nubi in rapido aumento su entroterra e rilievi abruzzesi, Lazio e localmente su Toscana e coste orientali sarde con brevi rovesci e qualche locale temporale, piu’ diffuso e frequente sui rilievi abruzzesi e sul settore centromeridionale laziale; migliora comunque nelle prime ore serali con estese aperture. (Dire)

Venerdì, 09 Agosto 2024: (Meteo Italia)

L'assenza ormai conclamata dell'anticiclone delle Azzorre dalle vicende estive europee e la sempre maggiore ingerenza dell'anticiclone africano hanno cambiato il clima mediterraneo che nella migliore delle ipotesi può essere definito afro mediterraneo, esattamente come quello dei prossimi giorni La circolazione atmosferica che governerà il tempo della settimana appena iniziata sarà infatti caratterizzata da una minima influenza azzorriana sui lembi più occidentali europei e da una massiccia presenza africana sul comparto iberico che nella seconda parte della settimana tenderà a spostarsi anche verso l'Italia (3bmeteo)