Jovanotti e il nuovo singolo: «Con "Montecristo" canto il dramma del mio incidente»
Ci sono momenti liberatori. La tensione che si accumula, il dolore che si concentra, la rigidità fisica e mentale. E poi di colpo il rilascio che libera nuova energia. Come quando un fisioterapista ti scioglie un trigger point. Ecco cos’è «Montecristo», la canzone del ritorno di Jovanotti, da oggi in radio e sulle piattaforme. Un reset, la ripartenza, dopo la disavventura dell’incidente in bicicletta a Santo Domingo e la lunga e dolorosa convalescenza – con un secondo intervento per degli errori commessi dai medici nel primo – che lo hanno tenuto fermo per un anno e mezzo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Lorenzo Jovanotti ha pubblicato il nuovo singolo Montecristo, primo estratto dal nuovo album in uscita il 31 gennaio 2025. L’artista ha raccontato: “È una canzone che evoca avventura, ricerca e anche mancanza, quel vuoto che ci spinge a muoverci per trovare ciò che cerchiamo. (Sky Tg24 )
LI ASCOLTI OGGI…SU RADIO PIU’ ETICHETTA: Universal Music (Radio Più)
Montecristo, aspettando il nuovo album di Jovanotti Ci sono brani che finiscono per assumere significati particolari, per certi versi unici. E sembra che Montecristo, nuovo singolo di Jovanotti, abbia proprio questa capacità. (Io Donna)
Cortona (Arezzo), 23 novembre 2024 – La parola d’ordine è ripartenza. Lorenzo Cherubini torna sulla scena con un nuovo e già cliccatissimo singolo. (LA NAZIONE)
Non quella del protagonista Edmond Dantès ma di Jovanotti, che torna oggi in radio e sulle piattaforme con un singolo che segna la sua ripartenza, dopo il brutto incidente in bicicletta, a Santo Domingo, e la dolorosa e lunga riabilitazione che è seguita. (Adnkronos)
Un pezzo importantissimo, che apre un nuovo capitolo per un cantante che continua a fare la storia della musica italiana. Scopriamo testo e significato. (DiLei)