Dal Giappone il motore che rivoluzionerà le nostre auto: manda in pensione diesel e benzina e consuma pochissimo

In Giappone è partita una nuova alleanza tra varie case costruttrici, intenzionate a sviluppare nuove tecnologie. Ecco tutti i dettagli. Il mondo delle quattro e delle due ruote sta cambiando, con la volontà di guardare ad un pianeta più pulito e privato delle emissioni di carbonio. Al momento, l’alternativa ai carburanti tradizionali è quella dell’elettrico, che nel corso degli ultimi anni si è preso la scena, almeno per quanto riguarda i discorsi teorici. (QuattroMania)

Ne parlano anche altre testate

Hyundai e Skoda hanno firmato una lettera di intenti per cooperare nel promuovere l’economia dell’idrogeno e realizzare intorno ad esso un ecosistema che riguardi non solo la mobilità. (Il Messaggero - Motori)

Chissà quando, chissà se davvero… Eppure l’idrogeno come combustibile ha già due secoli di storia dietro di sé. A dir poco viene vista come una corsa in avanti, verso un futuro forse possibile, ma indefinito e incerto. (Corriere della Sera)

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato il prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova generazione della Hyundai Nexo. (Automoto.it)

Vivaro Hydrogen: al via le prove per i clienti del Regno Unito

La casa automobilistica offre anche motorizzazioni ibride e vede bene anche la tecnologia legata all'idrogeno su cui sta investendo molto. Hyundai, lo sappiamo, non sta puntando solamente sull'elettrico come soluzione per decarbonizzare il settore dei trasporti. (HDmotori)

Luigi Famulari è il nuovo Brands Commercial Director di Solo Italia, parte del gruppo familiare francese Andros. Nell’azienda specializzata nella produzione di dessert, yogurt, confetture e spremute con stabilimenti a Monguzzo (CO) ed Ossona (MI), guiderà lo sviluppo italiano dei marchi: Andros, Bonne Maman, Fattoria Scaldasole, Solo Italia e Teddi. (Il Giornale d'Italia)

Il Vivaro Hydrogen è già venduto nei mercati con guida a sinistra (LHD) da Opel, marchio gemello di Vauxhall, il che lo rende il primo furgone a idrogeno di serie disponibile in commercio. Stellantis ha avviato le prove del furgone Vivaro Hydrogen presso i clienti del Regno Unito. (ClubAlfa.it)