Euro 2024, la Turchia batte l'Austria: Celik vola ai quarti di finale

La Turchia vola ai quarti di finale di Euro 2024 e lo fa battendo 2-1 l'Austria. Una doppietta di Demiral (in gol al 1' e al 59') confeziona l'accesso alla fase successiva del torneo, dove la squadra di Montella affronterà l'Olanda. Neanche un minuto in campo per il terzino giallorosso Zeki Celik, che può comunque esultare per l'obiettivo raggiunto. La sfida contro la nazionale di Koeman si giocherà sabato all'Olympiastadio di Berlino (Il Romanista)

Ne parlano anche altri giornali

La Turchia ha staccato a sorpresa il pass per i quarti di finale degli Europei 2024 grazie alla vittoria per 2-1 contro l' Austria firmata dalla doppietta di Merih Demiral. Il calciatore del Real Madrid sta però facendo discutere sui social per un gesto in campo dopo la rete del 2-0. (Tuttosport)

L’ultimo Aeroplanino battente bandiera italiana vola alto e fa impazzire la Turchia, che torna ai quarti di un Europeo dopo 16 anni. (Corriere della Sera)

Montella la vince con la doppietta dell'ex italiano Demiral, la scorsa estate finito a 25 anni nel dorato esilio saudita, e col baby tridente Yildiz, Guler, Yilmaz (62 anni in 3) che non segnano ma sono determinanti nel canovaccio tattico della sfida, insidiose e velocissime spine d'attacco e primo argine al gioco a scacchi di Rangnick. (il Giornale)

La Turchia stende l'Austria e nei quarti affronterà l'Olanda

AUGURIO – Archiviata la sconfitta contro la Turchia, in casa Austria ha parlato Marko Arnautovic. L’attaccante dell’Inter si è fermato dai giornalisti di Rai Sport e ha finito per rispondere alle domande sulla spedizione austriaca in Germania. (Inter-News)

Demiral porta la Turchia ai quarti di Euro2024. Austria, 21 tiri in porta non bastano (TUTTO mercato WEB)

ROMA. La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95' spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. (l'Adige)