Pallone d'Oro 2024 - Rodri: "Non mi avevano anticipato nulla, un immenso regalo. Assenza Real? Scelta da rispettare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rodri: "Premio che rende giustizia al calcio spagnolo. Ha vinto il romanticismo" L'Équipe, rilasciando varie dichiarazioni. Raggiante e non potrebbe essere altrimenti. Così Rodri ha risposto alle domande dei giornalisti dopo aver ricevuto il 68° Pallone d'Oro della storia, battendo peraltro a sorpresa Vinicius Junior , grande favorito della vigilia, e altri due giocatori del Real Madrid : Jude Bellingham e Daniel Carvajal (Eurosport IT)
Su altri giornali
Pallone d’Oro 2024: Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è il vincitore dell’ambito trofeo; battuti Vinicius e Bellingham (Europa Calcio)
Doveva essere la serata di Vinicius Jr, e invece Parigi ha riservato un destino diverso al Pallone d’Oro, incoronando Rodri. Il motivo? Sempre secondo Marca la decisione di non mettere piede al Teatro Chatelet sarebbe stata presa non appena il Real è venuto a sapere che il premio non sarebbe andato a Vinicius. (SNAI Sportnews)
L'attaccante brasiliano del Real Madrid Vinicius Junior, secondo classifica al Pallone d'Oro di quest'anno, ha rotto il silenzio al termine della premiazione dopo la bufera scoppiata quest'oggi con il (TUTTO mercato WEB)
Il caporedattore di France Football, la rivista che organizza dal 1956 il Pallone d'Oro, ha spiegato perché il prestigioso premio quest'anno non è andato a Vinicius, che era dato come strafavorito alla vigilia, ma allo spagnolo Rodri: "È un fatto metematico". (Fanpage.it)
Da due giorni ci si fa la stessa domanda: il calcio ha svoltato verso il puro spettacolo o deve restare legato ai cardini del gioco? Più gol o meno errori? Inter-Juve ha scatenato il dibattito e il Pallone d’oro consegnato a Rodri lo anima, solo che qui ha vinto la tesi contraria al 4-4 di San Siro. (La Stampa)
Serata di gala con polemica. La cerimonia di consegna del Pallone d’Oro diventa un caso: la mancata vittoria di Vinicius Junior, considerato dagli addetti ai lavori e dai bookmakers il favorito della vigilia, ha mandato su tutte le furie il Real Madrid , che ha deciso di disertare la premiazione a Parigi annullando all’ultimo momento il volo charter che sarebbe dovuto partire nel primo pomeriggio. (Il Sole 24 ORE)