Gabriele Muccino: "Non chiamatelo teen movie, "Fino alla fine" è un viaggio negli angoli bui della vita"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gabriele Muccino: "Non chiamatelo teen movie, "Fino alla fine" è un viaggio negli angoli bui della vita" Sophie è una ragazza americana che invece di una vacanza rilassante in Italia passerà una notte brava che la porterà a compiere azioni per lei inimmaginabili, in un'escalation di violenza alla quale acconsentirà con imprevedibile temerarietà. Un mix di generi esplosivo per Gabriele Muccino questo "Fine alla fine" supportato da un cast di giovani attori agguerrito: dalla greco-americana Elena Kampouris fino a Saul Nanni, Lorenzo Richelmy e Enrico Inserra. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La spinta a superare le barriere, a non accontentarsi di un’esistenza preconfezionata e programmata. È uscito il 31 ottobre, dopo la premiere alla Festa del cinema di Roma, Fino alla fine ultimo e 13mo film di Gabriele Muccino (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
La serata torinese di Gabriele Muccino. Il regista romano approda sotto la Mole venerdì primo novembre nel tour promozionale dell’atteso nuovo lavoro “Fino alla fine”. (La Stampa)
Gabriele Muccino si racconta in un'intervista a Fanpage per l'uscita di Fino alla fine, un thriller in cui abbandona il suo stile classico, girato in due lingue diverse per evitare il doppiaggio: "Fra due anni sarebbe stato inutile, l'intelligenza artificiale cambierà tutto". (Fanpage.it)
Il film racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent'anni che ha vissuto tutta la vita sottovuoto e in solitudine. Durante una vacanza a Palermo con la sorella, nelle ultime 24 ore prima del ritorno in California, incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani. (Radio Monte Carlo)
Gabriele Muccino: Faccio di tutto perché lo sia, penso che ci si una transizione importante che dobbiamo comprendere e assecondare, altrimenti facciamo la fine di Buster Keaton, che non ha transitato dal cinema muto a quello sonoro e da imperatore della Paramount è finito nella roulotte davanti ad alcolizzarsi. (Rolling Stone Italia)
Palermo, 31 ottobre – La bellezza intrisa di contrasti di Palermo torna a essere protagonista di un set cinematografico. Il regista Gabriele Muccino ha scelto la città siciliana come location per il suo ultimo film, “Fino alla fine”, girato anche nella suggestiva Villa Igiea. (AgrigentoOggi.it)