Noah Lyles emana molto “braggadocio”, secondo The Athletic

Probabilmente sapete già tutti come è andata a finire la finale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024: ha vinto lo statunitense Noah Lyles, che ha realizzato lo stesso tempo del giamaicano Kishane Thompson (9”79, ma Lyles ha corso cinque millesimi di secondo in meno, 9”784, contro 9”789), mentre l’italiano Marcell Jacobs, campione in carica, è arrivato quinto in 9”85, il suo miglior tempo della Olimpiadi di Tokyo, quando superò la semifinale in 9”84 per poi imporsi in finale in 9”80. (Undici)

La notizia riportata su altri media

Quando hai trent’anni, in una società con i nonni tatuati e in cui non si vuole invecchiare più, ti dicono che sei ancora troppo giovane per capire. Vieni avanti. Ma quello del trentenne ancora all’inizio dell’era Peter Pan è discorso che regge ovunque, tranne che nel Villaggio olimpico. (Avvenire)

Perché ci ricorderemo la finale olimpica dei 100 metri maschili di Parigi (La Stampa)

Destino strano e a dir poco singolare, quello che accomuna Marcel Jacobs e Gianmarco Gimbo Tamberi. (Il Sole 24 ORE)

Jacobs quinto in 9"85, l'azzurro è fuori dal podio: «Speravo nella medaglia». Oro all'americano Lyles

Marcell già pronto a ripartire per i prossimi Giochi. Il 30 agosto potrebbe essere al Golden Gala di Roma. La moglie Nicole: "Orgogliosa di te, ci manchi" (DAZN)

Perché il ricordo a volte si guasta, per rivalità, per troppo amore oppure perché invecchiamo, in maniera diversa ma tutti all’unisono , e ciò che ha il potere di riportarci indietro, anche solo per un istante, anche solo per dieci secondi scarsi, ci sembra un tesoro da tenere al sicuro. (Eurosport IT)

Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso la sua semifinale in 9''92 e la finale in 9''85, chiudendo al quinto posto, ma non è riuscito a conquistare una medaglia. Marcell Jacobs fuori dal podio nella finale dei 100 metri di atletica. (ilmessaggero.it)