Domenica al Museo: musei gratis in Lombardia, ecco quali nel Bresciano
Domenica al Museo: musei gratis in Lombardia, ecco quali nel Bresciano. Si rinnova l'appuntamento con Domenica al Museo Domenica 5 gennaio 2025 torna l'appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. (Prima Brescia)
Ne parlano anche altri media
Per Domenica si prevede un cielo prevalentemente coperto con nubi sparse nel corso della notte e una temperatura che oscillerà tra i 3.7°C e i 7.2°C. Il vento soffierà da Ovest-Sudovest con una velocità media di 9 km/h. (Meteo Italia)
Domenica 5 gennaio, prima domenica del mese, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Saranno aperti a... (Virgilio)
Per tutto il mese di gennaio (e fino al 5 febbraio 2025), alla B.east Gallery, nell’ambito del 24esimo River to River Florence Indian Film Festival, è in mostra “The Shape of Self”, il racconto intimo e potente delle comunità transgender e transessuali nei distretti urbani di Calcutta, tra tradizione, mutamenti sociali e lotta per affermare la propria identità. (Sky Tg24 )
La serata sarà suddivisa in due momenti distinti, ciascuno capace di regalare emozioni uniche. La prima parte si aprirà con il concerto del Quartetto Zuleima, un ensemble d’archi di grande prestigio, che proporrà un programma raffinato ed emozionante, spaziando tra le sonorità più celebri del repertorio classico per quartetto. (Monrealelive.it)
, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, rivolte a giovani e adulti, che permetteranno di scoprire le meraviglie dei musei fiorentini, delle loro collezioni permanenti e delle mostre temporanee -a Palazzo Vecchio e al Complesso di Santa Maria Novella, a Palazzo Medici Riccardi, al Museo Stefano Bardini, al Memoriale delle Deportazioni, al Museo Novecento e alla Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine - sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (LA NAZIONE)
Il 5 gennaio, prima domenica del 2025, si rinnova l’appuntamento con ’Domenica al Museo’, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito in tutti i musei statali e coinvolge a Siena la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico al Santa Maria della Scala. (LA NAZIONE)