La storia vera di Raul Gardini, interpretato da Fabrizio Bentivoglio nel docufilm in onda questa sera

In occasione del trentennale della sua scomparsa, Rai 1 propone oggi, 23 luglio 2023, dalle 21.25, la docufiction “Raul Gardini”. Ricostruzione del periodo che va dal 1990 (il varo del Moro di Venezia) al 23 luglio del 1993 (giorno del suicidio dell'imprenditore).La docufiction è diretta da Francesco Miccichè e utilizza materiale d’archivio, ricostruzioni e testimonianze inedite. Fabrizio Bentivoglio interpreta il protagonista, mentre Pilar Fogliati è Maria Bertasi. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Raul Gardini, questo il titolo della docufiction che debutta stasera alle 21.25 su Rai 1, seguirà la vita dell'imprenditore, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, a partire dal varo del Moro di Venezia l’11 marzo 1990, alternando materiale d’archivio, ricostruzioni e testimonianze inedite per ripercorrere non soltanto la vita di Raul Gardini ma anche un importante capitolo della storia dell'Italia più recente. (La Gazzetta dello Sport)

Stasera, domenica 23 luglio 2023, alle ore 21 alla rassegna Tifatini Cinema è in programma il film “Grazie ragazzi!” di Riccardo Milani con Antonio Albanese. WhatsApp Facebook Twitter Email Print (Caserta Web)

Pattada e Onanì i due comuni in cui si svolgeranno i prossimi eventi di “Domusdeteatro 2023 – Ilos de istiu” advertisement (Sardegna Reporter)

Momenti di paura l’ex consigliere comunale, attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone. (Frosinone News)

Esattamente trent’anni fa, il 23 luglio 1993, Raul Gardini si toglieva la vita nella sua abitazione milanese in Piazza Belgiososo. (Tvblog)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia. (Libero Magazine)