TENNIS Jannik Sinner trionfa a New York

La voce del padrone, per dirla alla Franco Battiato. Jannik Sinner vince gli Us Open battendo in finale lo statunitense Taylor Fritz per 6-3/6-4/7-5 in 2 ore 16’ e conferma in pieno il pronostoco ancor di più di quanto avesse fatto nella semifinale contro Jack Draper. Sinner, dopo il successo in Australia lo scorso 28 gennaio, centra il secondo successo Slam in carriera e anche in stagione, impattando sul 2-2 il bilancio di quest’anno nei majors con Carlos Alcaraz, re di Roland Garros e Wimbledon. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dieci anni dopo, la situazione è un po’ diversa, perché in campo c’era il numero uno al mondo. Ma di sicuro se l’avessimo pensato solo dodici mesi fa, quando perse agli ottavi, saremmo stati dei pazzi a indovinare che quel numero uno fosse Jannik Sinner. (il Giornale)

E’ un Sinner diverso, meno tecnico e più esistenziale, quello che ci ha regalato il trionfo di New York arrivato dopo mesi durissimi e vissuto con la preoccupazione per la zia malata Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner ha fatto la storia del tennis italiano, diventando il primo azzurro a conquistare la finale maschile degli Us Open. Il numero uno al mondo, che già si era imposto agli Australian Open, ha dominato ancora una volta, questa volta contro l'americano Taylor Fritz. (QuiFinanza)

Negli ultimi anni nessuno ha vinto più di Inzaghi in Italia, per quanto riguarda gli allenatori. Plastino, intervenuto oggi pomeriggio nella trasmissione Microfono Aperto su Radio Sportiva, ha una sua idea su come valutare i tecnici di Serie A. (Inter-News)

L’azzurro si impone in 3 set, conquista il secondo titolo dello Slam in una stagione stellare Continua dopo la pubblicità... paliodelciuccio CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 (Telemia)

Doverosi innanzitutto i ringraziamenti vari: “Sono state due settimane straordinarie, devo congratularmi con Jannik e il suo team per quello che stanno combinando. (OA Sport)