Maxi incendio in California, 6mila evacuati a Malibu. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le fiamme sono divampate nella serata del 9 dicembre, nel pieno della stagione degli incendi per lo Stato, caratterizzata da venti forti e siccità. L'evacuazione interessa circa la metà degli 11mila residenti del piccolo comune La California è ancora minacciata dalle fiamme. Un ordine di evacuazione per gli abitanti di Malibu è stato diramato dalle autorità: sono oltre 6mila le persone che devono lasciare le proprie case. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Oltre 700 i vigili del fuoco impegnati in quella che è stata definita dalle autorità "una situazione critica" (il Giornale)
Incendio boschivo alimentato dal vento: residenti in fuga (LAPRESSE)
Tra gli evacuati anche Dick Van Dyke, icona di Hollywood, che ha raccontato di aver perso di vista uno dei suoi gatti durante la fuga. Circa 20’000 persone sono sotto ordine di evacuazione o in stato di allerta. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Scoppiato intorno alle 23 di lunedì (le 8 di martedì, in Svizzera) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline, ha già bruciato circa 1.200 ettari di terreno ed è sceso fino a minacciare lo storico molo e l'università privata Pepperdine. (Corriere del Ticino)
Interventi in corso per contenere le fiamme. (ilmessaggero.it)
Un incendio boschivo, alimentato dal vento, è divampato nei pressi di Malibu, nella California meridionale, costringendo le autorità a diramare un ordine di evacuazione per 20mila residenti. Da lunedì 9 dicembre sono almeno 1500 i Vigili del Fuoco impegnati a combattere l'incendio, che si è esteso per 1.133 ettari. (Corriere TV)