Red Canzian: “Non siamo stati capiti, i Pooh non hanno mai fatto politica e per questo ci hanno massacrato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“I Pooh non hanno mai fatto politica”, dice la giornalista del Corriere della Sera a Red Canzian, bassista dei Pooh. “Vero – risponde lui – Per questo la critica ci ha massacrato per anni”. Però, ricorda la cronista, nel 1976 uscì Pierre, una canzone che parla di omofobia. Canzian risponde: “Sì, ma era un singolo e nell’altro lato c’era Linda, una storia d’amore. Il punto è che non siamo stati capiti a sufficienza, continuano a dire che siamo quelli dell’amore e delle lacrime, ma io so quanto lavoro c’è stato e c’è dietro quello che facciamo”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Ha pubblicato la sua autobiografia: un grande viaggio tra le canzoni dei Pooh, la famiglia, il teatro e un futuro ancora da scrivere Antonella Silvestri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il dott. «Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». (ilmessaggero.it)

Il dott. Nel 2018 l'artista si sottopone a una Tac e scopre un nodulo nel polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo. (ilmessaggero.it)

Red Canzian dei Pooh ha raccontato di aver rischiato la vita a causa di una dissezione dell'aorta. Si tratta di un evento che determina una lacerazione nella parte dell'aorta e si manifesta con un dolore improvviso e lancinante. (Fanpage.it)

«Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». Il dott. (ilmessaggero.it)

Il dott. Filippo de Marinis, direttore della Divisione di Oncologia Toracica dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), analizza la malattia che ha colpito il bassista dei Pooh. (ilgazzettino.it)