Meteo: dove farà più caldo tra Martedì 17 e Giovedì 19

Le piogge e il freddo dei giorni scorsi sembrano già un lontano ricordo per molte nostre regioni, soprattutto al Sud, dove l’alta pressione porterà condizioni meteo tutt’altro che invernali nei prossimi giorni. La nostra penisola, grazie alla propria conformazione orografica molto variegata, vivrà condizioni meteo estremamente diverse da regione a regione. Ad esempio, la Val Padana vedrà almeno 72 ore di tempo grigio, uggioso e soprattutto molto freddo, a tratti gelido, grazie alla presenza di una vastissima coltre di nebbia ben ancorata al suolo. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

L’espansione dell’alta pressione regala nella settimana che precede il Santo Natale un clima stabile e soleggiato lungo tutto lo stivale. In particolare, migliora il clima nelle regioni del Centro-Sud dopo giorni di piogge, maltempo ed allerte meteo. (METEO.IT)

Vediamo subito l’ultima immagine satellitare che ritrae il tempo in Europa questa mattina: Ecco la figura stabilizzante che sta entrando sul nostro Continente. (MeteoLive.it)

L’Italia centro-settentrionale sta vivendo giorni più asciutti e soleggiati che culmineranno nella prima parte della settimana in una situazione di forte sopra media termico specialmente in quota: sono attesi infatti valori fino a 10°C oltre la media il periodo sulle Alpi occidentali, cui farà seguito un massiccio scioglimento della neve caduta i giorni scorsi ed un conseguente innalzamento del pericolo valanghe tra moderato e marcato (rispettivamente scala 2/5 e 3/5). (LIMET)

Meteo: Prossimi Giorni con l'Anticiclone, ma poi Maltempo con Venti forti e Neve in collina. Ecco quando

L’analisi meteo attuale evidenzia una poderosa Alta Pressione che ha coinvolto l’intera Italia, a partire da Domenica 15 Dicembre. Stiamo assistendo a un rialzo significativo delle temperature, che si mantengono ben oltre le medie stagionali, specialmente in quota, dove sembra Maggio. (Meteo Giornale)

Il fronte freddo proveniente dal Nord Europa ha causato le ultime precipitazioni, mentre fino al mattino di oggi l’estremo Sud è stato interessato da rapidi piovaschi. Da oggi, però, si apre un periodo più stabile, grazie alla rimonta dell’alta pressione. (Meteo Giornale)

Questa nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. Tuttavia, anche stavolta, la tranquillità atmosferica non è destinata a durare a lungo. (iLMeteo.it)