Erba azzurra a Wimbledon. Sinner-Berrettini è derby

Ascolta ora 00:00 00:00 Il cielo di Londra non è che sorrida convinto nel primo giorno di Wimbledon, ma di sicuro lo squarcio d'azzurro lo vedono tutti. Vince facile l'irriducibile Fognini con la chioma predominantly blonde, vince la Paolini, solo Arnaldi si smarrisce due set avanti contro Tiafoe e alla fine viene eliminato, così come capita a Trevisan ed Errani. Però soprattutto vince Berrettini, in 4 set contro Fucsovic: ma allora davvero ci sei Matteo? È il tennis dei cerotti, questo moderno, e Berrettini è un'icona di uno sport costantemente col fiato sospeso. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Beh, mi farà un certo effetto. Voglio proprio vederlo, questo match. Mi solletica talmente tanto che dovrò chiedere un biglietto a qualcuno...”. Si prospetta un mercoledì da leoni, a Wimbledon, per cuori puri e forti: Jannik Sinner contro Matteo Berrettini. (la Repubblica)

Il primo nome italiano sul tabellone nel possibile derby al secondo turno di Wimbledon, il romano lo ha scritto, battendo in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics. Matteo Berrettini il suo dovere lo ha fatto. (Corriere della Sera)

Sinner e Berrettini giocano a pallone insieme prima di sfidarsi a Wimbledon

Il tennista italiano, numero 59 Atp, ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics, numero 70 del ranking, con il punteggio di 7-6, 6-2, 3-6, 6-1 in due ore e 54 minuti. Berrettini affronterà nel secondo turno il connazionale Jannik Sinner (Corriere TV)

Una curiosità: Sinner impugna la racchetta con la mano destra ma il suo piede forte è il sinistro. Tocchi di tacco e di spalla e passaggi al volo senza far cadere il pallone per terra: come si vede nel video pubblicato su Instagram da Federica Fanari, i due tennisti hanno proprietà di palleggio. (la Repubblica)