Briatore torna in F1: sarà consulente dell’Alpine

Barcellona. Mancava da quindici anni ma di fatto non se n’era mai andato dalla Formula 1, nonostante il «crashgate» che gli costò la cacciata dalla Renault e la radiazione, una sentenza poi annullata – con tanto di risarcimento – dopo il ricorso presentato nel 2010. All’inizio di questa stagione aveva intensificato i blitz nel paddock, a cominciare dal Gp inaugurale in Bahrein, prologo del grande ritorno: e adesso è ufficiale, a 74 anni Flavio Briatore rientra in F1. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Flavio Briatore torna nel mondo della Formula 1: il manager piemontese ha accettato la proposta della Alpine, lo stesso team che portò ai trionfi ai tempi della Benetton e della Renault. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha spiegato i motivi della sua decisione: "Perché ho accettato? Perché è una sfida, perché mi sento in forma e perché so come fare a mettere insieme un team. (Golssip)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ma non fate troppo caso a queste illazioni di bassa lega. Qualcuno, meno romantico di noi, senza dubbio, potrebbe sostenere tranquillamente che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto o del misfatto. (FUNOANALISITECNICA)

Formula 1, il ritorno è ufficiale: arriva l’annuncio di Alpine

Reduce da un intervento al cuore Flavio Briatore è tornato al suo lavoro dopo poche settimane dall’operazione. Al suo fianco durante il periodo difficile l’ex moglie Elisabetta Gregoraci con cui ha mantenuto un rapporto speciale. (arabonormannaunesco)

Flavio Briatore torna in Formula 1 come consigliere esecutivo dell’Alpine. Ed è un ritorno che fa storcere il naso a molti, specialmente all’estero. Tutti parlano dello “scandalo Crashgate”, della squalifica a vita comminata a Briatore (poi ridotta a interdizione fino al 2013). (IlNapolista)

Un tempo si chiamava Benetton Renault, poi qualche anno fa ribattezzata Alpine. Una nuova avventura in Formula 1, nuovi colori, nuove tecnologie e un comparto tecnico stravolto. E ovviamente l’uscita di scena del suo storico team manager, l’imprenditore Flavio Briatore, che ha contribuito a rendere prestigiosa la scuderia nel massimo campionato motori. (wigglesport.it)