Sanremo 2025 dall’11 al 15 febbraio, le date ufficiali e le motivazioni dello spostamento

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti rai 2024/2025, l’Ad Roberto Sergio ha confermato la notizia dello slittamento del festival di Sanremo che andrà in onda dall’11 al 15 febbraio per evitare la sovrapposizione con la Coppa Italia (Fanpage.it)

Su altre fonti

La Coppa Italia 'batte' il Festival di Sanremo: no, non è il risultato di un incontro, ma l'esito della diatriba tra la Rai e la Lega Serie A. Oggetto del contendere la sovrapposizione della coppa nazionale alla famosa rassegna canora: una decisione che aveva fatto storcere il naso in casa Rai, con tanto di presa di posizione abbastanza forte. (Goal Italia)

Il Festival di Sanremo andrà in onda dall’11 al 15 febbraio 2025. Lo ha annunciato l’ad della Rai Roberto Sergio durante la presentazione dei palinsesti Rai 2024-2025. “Abbiamo deciso di spostare di una settimana in avanti il Festival di Sanremo in accordo con il Comune di Sanremo”, ha spiegato Sergio. (LAPRESSE)

“Abbiamo deciso di spostare, in accordo con il Comune di Sanremo, quella che è considerata la manifestazione più amata dagli italiani”, ha spiegato Sergio. (OglioPoNews)

Ufficiali le date del Festival di Sanremo: confermato lo slittamento di una settimana

“Lo spostamento è stato condiviso da tutta l’amministrazione comunale di Sanremo, nonostante i problemi logistici che comporta. Lo slittamento si è reso necessario per evitare la sovrapposizione tra l’edizione del Festival e i quarti di finale della Coppa Italia (Radio Italia)

La RAI ha ufficializzato le nuove date di Sanremo 2025, che slitterà di una settimana per non scontrarsi con la Coppa Italia su Mediaset, ma dovrà poi vedersela con i Playoff di Champions. (Movieplayer)

“Abbiamo deciso di spostare di una settimana in avanti il Festival di Sanremo in accordo con il Comune di Sanremo - ha spiegato Sergio - Tutto questo è dovuto a causa di un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere i quarti di Coppa Italia in contrapposizione al Festival”. (SanremoNews.it)