La giungla dei medici-social, offerte low cost per le «punturine»: ma dal 2023 è stato multato un centro su due
«A. A. A. ritocco estetico offresi». Sui social, i medici nei tanti video martellanti propongono «punturine», sconti, miracoli low cost. «Tutto quello che potete fare con meno di 5.000 euro», sorride un dottore su TikTok. Su Facebook, un altro chiarisce nel post «sponsorizzato»: «Con il rinofiller, risolvi tutto. Non serve anestesia e non ha nessun effetto collaterale». Parole che ora - e non solo dopo la morte della povera Agata Margaret Spada - fanno inorridire Maurizio Ressa, presidente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva-rigenerativa ed Estetica: «Complicanze ci possono essere sempre e il medico deve essere pronto, in un ambulatorio chirurgico, a fronteggiare l’imprevisto, lo choc anafilattico (Corriere della Sera)
Su altre testate
Sono tanti ormai i medici che decidono di aprire un profilo social per pubblicizzare la propria professione. (leggo.it)
Sui social la chirurgia e la medicina estetica diventano spettacolo. Il risultato? Un vero e proprio Far West: tra rinoplast… (La Stampa)
Il primo appuntamento però, in uno degli studi medici più quotati tra le giovanissime, non arriva prima di metà dicembre. In tutto ti viene 4 mila euro, esami compres… (la Repubblica)