Matteo Piantedosi: "Le forze di polizia italiane apprezzate nel mondo. Avanti coi rimpatri e i centri in Albania"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È incredibile che una organizzazione internazionale che dovrebbe tutelare i diritti umani, promuovere l'identità culturale europea e la ricerca di soluzioni ai problemi sociali in Europa possa fare simili affermazioni, del tutto destituite di fondamento". Così al Corriere della Sera il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, commentando il rapporto dell… (L'HuffPost)
Su altri media
Buongiorno. (Corriere della Sera)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Luigi Ferraiuolo (TV2000)
Roma. Il SIM Carabinieri esprime il suo profondo sdegno e manifesta tutta la sua rabbia per quanto riportato nel recente rapporto dell’ECRI, la commissione antirazzismo del Consiglio d’Europa, in merito a presunti episodi di profilazione razziale e xenofobia da parte delle forze dell’ordine italiane. (SIM CARABINIERI)
Se da una parte in molti, compreso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni, hanno condannato le accuse infondate di razzismo contro le forze dell'ordine italiane, il dem invece ha definito "strumentali" le polemiche scaturite da quel rapporto. (Liberoquotidiano.it)
Per diversi esponenti di centrodestra, il dem avrebbe di fatto difeso una presa di posizione contro i poliziotti italiani. (Liberoquotidiano.it)
L'ultimo rapporto sull'Italia dell'Ecri, l'organo anti-razzismo e intolleranza del Consiglio d'Europa, ha accusato l'Italia e le forze dell'ordine di “razzismo”: “Fanno profilazione razziale durante le attività di controllo, sorveglianza e indagine, soprattutto nei confronti della comunità rom e delle persone di origine africana”, si legge nel documento. (Il Giornale d'Italia)