Campagna vaccinale contro influenza e Covid: oggi si parte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Si parte oggi dagli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi).Ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it - per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre gli over60 potranno farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Federazione degli Ordini dei farmacisti ricorda che si sono anche alcune Regioni che “storicamente non hanno mai attuato questa possibilità”, ma speriamo che quest'anno “anche queste permettano ai farmacisti la loro parte”. (Quotidiano Sanità)

COMO – Si è aperta ieri, 1 ottobre, la campagna antinfluenzale 2024/2025: in Asst Lariana questa mattina è iniziata la somministrazione delle vaccinazioni ai dipendenti, ai pazienti ricoverati nei vari presidi ospedalieri, alle donne in gravidanza e ai pazienti cronici (in occasione degli accessi per visite e prestazioni). (Erbanotizie)

Al via la campagna gratuita di vaccinazione in Lombardia. In questa prima fase è rivolta alle categorie più a rischio. (IL GIORNO)

Romagna, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sentiamo Pierluigi Arcangeli e Mariella Mularoni "Noi crediamo nei vaccini, sia a quelli per adulti sia a livello pediatrico - spiega Pierluigi Arcangeli, Direttore del Dipartimento Socio-Sanitario dell’ISS - Noi crediamo nella grande azione preventiva che il vaccino svolge nei confronti dello sviluppo della malattia. (San Marino Rtv)

"La più vergognosa delle statistiche che noi dobbiamo andare a valutare sul piano delle vaccinazioni antinfluenzali è proprio quella del comparto sanitario, la cui copertura è più bassa, come percentuale di vaccinati, rispetto a tutte le altre categorie di questo Paese. (IL GIORNO)