Campagna vaccinale contro influenza e Covid: oggi si parte

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: oggi si parte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Si parte oggi dagli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi).Ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it - per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre gli over60 potranno farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Open day a Lodi e Casale sabato 5 e domenica 6 ottobre. Febbre, tosse, mal di gola, dolori alle ossa: l’incubo influenza si avvicina. (Il Cittadino)

Un milione e 300 mila dosi per l’influenza, oltre mezzo milione per il Covid. Parte ufficialmente oggi, nel Lazio, la campagna autunnale di vaccinazioni - che comprende anche quella contro la polmonite pneumococcica - aperta alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali, in primis anziani e fragili. (ilmessaggero.it)

Riposti i costumi da bagno, è ora di prepararsi alla stagione invernale e, per farlo al meglio, di vaccinarsi contro i mali di stagione. (Corriere della Sera)

«Influenza con sintomi più forti e durata maggiore», l'allarme dei medici: più invasiva con virus resistenti. Al via la campagna vaccinale

Al via come ogni anno la campagna per la vaccinazione antinfluenzale, dall’Australia arrivano notizie di un virus molto forte e l’assessore regionale Riccardi invita i deboli ad effettuare la profilassi senza però cadere in allarmismi (Il Friuli)

Vaccini antinfluenzale e anti Covid, via alla distribuzione delle dosi ai medici dell'Ulss Euganea (Il Mattino di Padova)

«Quest'anno - precisa Silvestro Scotti, segretario della Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) - l'influenza si manifesterà con sintomi più forti e una durata maggiore, perché il virus trova una memoria immunologica poco reattiva e l'organismo ha bisogno di più tempo per eliminarlo». (ilgazzettino.it)