Campagna vaccinale contro influenza e Covid: oggi si parte

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Si parte oggi dagli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi).Ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it - per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre gli over60 potranno farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la vaccinazione anti-Covid 19, il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento, è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Adnkronos)

Le vaccinazioni negli ambiti territoriali di pertinenza di ASST Valle Olona si svolgeranno su prenotazione come segue: Antinfluenzale | sarà possibile prenotarsi a partire da oggi, 01/10/2024, tramite il link (ASST Valle Olona)

Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Rietinvetrina)

In Lombardia parte la campagna vaccinale antinfluenzale, Vax Day il 5 e 6 ottobre

(Adnkronos) – Da oggi, martedì 1 ottobre, aprono nel Lazio le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica. La macchina organizzativa è stata pianificata prima dell’estate ed è pronta a partire, confermando il Lazio tra le Regioni leader della vaccinazione (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da martedì 1° ottobre, parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale-invernale 2024-2025. In questa prima fase, l’offerta gratuita è rivolta alle seguenti categorie: – persone a rischio a causa di particolari condizioni o patologie, come indicato nella Circolare Ministeriale. (varesenews.it)