Meteo, in arrivo una nuova ondata di maltempo
Nuova perturbazione in arrivo nelle prossime ore 1' DI LETTURA ROMA – Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, è in arrivo tra giovedì e venerdì e qualche ‘rimasuglio’ perturbato perdurerà anche sabato mattina. E’ quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma una terza tempesta equinoziale con l’arrivo di aria polare, direzione Sud, da domani. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altre testate
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi mediamente perturbate sui settori più occidentali dello stivale e al nordest. Un flusso di correnti umide infatti, innescato e pilotato dalla presenza di un’area depressionaria centrata sul Mare del Nord, provoca la formazione di fenomeni anche talvolta accompagnati da attività elettrica con temperature in linea con la media del periodo o poco al di sotto. (Centro Meteo italiano)
Per tutte le informazioni consultare il sito: www.officinapasolini.it. Per iscriversi al bando consultare: https://officinapasolini.it/bando2022/. Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini. Viale dei Giusti della Farnesina, 6 – Roma (Sardegna Reporter)
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Una circolazione depressionaria ha raggiunto l’Europa centrale e sta iniziando ad espandersi verso ovest, spingendo un flusso di correnti umide occidentali verso il Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)
L'alta pressione inizierà a rimontare nel prossimo fine settimana e ci terrà compagnia per gran parte della settimana prossima, seppure con alcune incertezze. (MeteoLive.it)
Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, è in arrivo tra giovedì e venerdì e qualche 'rimasuglio' perturbato perdurerà anche sabato mattina. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (La Sicilia)
Nella giornata di giovedì, spiegano gli esperti di 3BMeteo, sono previste precipitazioni sin dal mattino su Alpi e Appennino e poi dal pomeriggio anche su Levante Ligure e Val Padana, specie a nord del Po, a tratti intensi tra Prealpi e alte pianure. (Today.it)