La scarpa che verrà: a Milano un’anteprima di stile

Alte o basse, tonde o a punta, semplici e minimaliste o preziose come un gioiello: le scarpe non bastano mai. Vetrina dopo vetrina c’è sempre un dettaglio che fa battere il cuore, come un vero colpo di fulmine, e innamorare al primo sguardo. Proprio a questo fantastico universo è dedicata la 97° edizione di MICAM: il salone internazionale della calzatura torna in scena dal 18 al 21 febbraio presso gli spazi di Rho Fiera Milano con ben 923 marchi in esposizione di cui 464 italiani e 459 internazionali. (la Repubblica)

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In occasione del Mipel abbiamo intervistato Danny D’Alessandro, direttore generale di Assopellettieri, che ha fatto il punto sul rilancio del salone, il settore pelletteria e le sfide future, compresi i nuovi assetti di Confindustria Moda. (fashionmagazine.it)

I dati di chiusura, grazie all’incoming internazionale, evidenziano un buon andamento, segno tangibile di una stabilità in un momento difficile per la congiuntura economica. Le fiere del sistema moda hanno chiuso con un bilancio positivo sotto l’aspetto quantitativo. (il Resto del Carlino)

Un momento del Micam (courtesy Fiere moda) (Milano Finanza)

Chiusura positiva con 40.821 visitatori professionali di cui il 45% proveniente dall’estero, per Micam Milano, Mipel, TheOneMilano e Milano Fashion&Jewels, le quattro manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio fashion, che si sono presentate in contemporanea in Fieramilano per lanciare collezioni e tendenze delle prossime stagioni all’insegna di qualità, originalità, saper fare e sostenibilità. (ilGiornale.it)

Hanno visitato gli spazi espositivi, il Direttore Commerciale di Carifermo Roberto Bene, il responsabile del Marketing Aziende Daniele Ascenzi, il Coordinatore Imprese della Hub di Civitanova Marche Andrea Boccatonda e quello della Hub di Fermo Andrea Petrini. (Cronache Fermane)

Chiude con quasi 41mila visitatori (40.821 per la precisione) complessivi l’ultima edizione delle fiere dedicate alla moda e all’accessorio. Micam Milano, Mipel, The One Milano e Milano Fashion&Jewels si sono presentate in contemporanea a Fieramilano (Rho) per lanciare le tendenze delle prossime stagioni. (Pambianconews)