Nel SuperG di St Moritz Sofia Goggia torna sul podio, Federica Brignone è quinta

Altri dettagli:
Maltempo

Nella gara del rientro in Coppa del mondo della 40enne Lindsey Vonn, Sofia Goggia conquista il suo terzo podio in tre gare, mentre Elena Curtoni e Federica Brignone si devono accontentare oggi a St Moritz del quarto e quinto posto. A vincere il SuperG è stata Cornelia Huetter (1’15″18). Secondo posto per la svizzera Lara Gut-Behrami, in ritardo di 18 centesimi dalla svizzera. Sofia Goggia oggi è terza, con un ritardo di 33 centesimi. (AostaSera)

Su altri giornali

Sankt Moritz. Non si può certo dire che non ci abbiano provato. Dopo tre tentativi di rinvio è stato ufficialmente cancellato causa meteo il secondo Super G femminile di Sankt Moritz: impossibile scendere, impraticabili le piste svizzere a causa della fitta nebbia e del forte vento he ha imperversato fin dalle prime ore del mattino. (BergamoNews.it)

«Questo è sempre un superG da interpretare con tanti dossi, punti ciechi, un terreno molto mosso; non è stato facile capire la condizione della neve, qui c'è sempre un fondo aggressivo e mi servirebbe più tempo per adattarmi». (Gazzetta del Sud)

11.22 La svizzera Joana Haehlen 20ma a 2 secondi e mezzo. 11.24 Federica Brignone a RaiSport: “Sono arrabbiata, non sto riuscendo a sciare come vorrei“. (OA Sport)

Goggia è Super(G), bronzo a Sankt Moritz: terzo podio su tre dopo il grave infortunio

In Svizzera vanno in scena due Super G in questo weekend prenatalizio e i temi di discussione sono molteplici. Sankt Moritz ospita il ritorno in Europa della Coppa del Mondo femminile dopo la lunga parentesi nordamericana . (Eurosport IT)

Niente da fare per il secondo superG di St. Moritz. Dopo aver rinviato per più volte la partenza, la giuria di gara si è vista costretta a cancellare la seconda sfida in programma sulla pista Engiadina nella tappa svizzera di Coppa del Mondo, per via della nebbia e del vento che non garantivano le minime condizioni di sicurezza sul tracciato. (FISI)

È stata rinviata alle 12 la partenza del superG femminile a St. Moritz. (La Gazzetta dello Sport)