Italia viva fuori dalle regionali, Tinfena: “Ritiro la mia candidatura davanti a dinamiche nazionali incomprensibili”

Italia viva fuori dalle regionali, Tinfena: “Ritiro la mia candidatura davanti a dinamiche nazionali incomprensibili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CittaDellaSpezia INTERNO

Gianluca Tinfena assessore nel Comune di Arcola ed esponente di Italia Viva ha annunciato il suo ritiro dalla corsa regionale in vista delle prossime elezioni. L'annuncio arriva a poche ore di distanza dalla rottura ufficiale comunicata dal segretario nazionale di Italia viva Matteo Renzi che durante l'assemblea di Roma ha parlato di una "rottura definitiva in Liguria". Tinfena ha affidato ai social la sua riflessione annunciando anche il ritiro della sua candidatura: "Dinamiche nazionali incomprensibili alla gente comune, legate a veti incrociati tra partiti che nulla hanno a che fare con i reali bisogni dei cittadini, mi portano a comunicarvi, mio malgrado, che ad oggi non sussistono più le condizioni per candidarmi alle prossime elezioni regionali". (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altri media

Il "Patto Civico Riformista" che include i simboli di Alleanza Civica Liguria, Azione con Carlo Calenda, Movimento Repubblicani Europei, e altre forze civiche e riformiste, europeiste, liberali, socialiste e popolari, ha depositato la lista dei suoi candidati alle prossime regionali del 27/28 ottobre in Liguria, con l'obiettivo di sostenere la candidatura di Andrea Orlando come Presidente della regione. (Genova24.it)

Lunga è stata la sua carriera, che in Italia lo ha visto indossare anche le casacche di Roma, Milan e Reggina. Così come indimenticabili sono state le sue esperienze al PSG e ai messicani del Club America. (Europa Calcio)

Si vota tra un mese esatto, 27 e 28 ottobre. Quando in Liguria manca solo una manciata di ore dalla chiusura delle liste per le regionali voilà, il campo largo si restringe. (il manifesto)

Conte pretende la testa dei renziani: fuori dalle liste in Liguria. Il Pd accetta, Orlando trema

"È una rottura definitiva in Liguria. In Liguria siamo fuori dalla campagna elettorale". (Gazzetta di Parma)

I veti, gli attacchi e i veleni che in queste ultime ore hanno spinto Italia Viva a rinunciare alla corsa per le regionali a sostegno di Andrea Orlando hanno mietuto diverse “vittime” eccellenti, personalità della politica ligure che avrebbero potuto giocare un ruolo importante in questa fase. (Telenord.it)

Bisognerebbe tenerli più in considerazione. Ormai è un metodo rodato: Giuseppe Conte aspetta sempre gli ultimi momenti utili per far saltare il banco e drammatizzare così le sue decisioni che però, va detto, godono sempre della complicità di chi gliele consente. (Tiscali Notizie)